Nel paese di Trepertrenonfatrentatre il principe Forsesìforsema festeggiava il suo magnifico compleanno. Tutti gli abitanti furono invitati: le fate, i folletti, i maghi, gli gnomi con il raffreddore, le streghe buone e anche quelle meno buone, i cavalieri stanchi e quelli imbronciati, le ballerine stonate e le cantanti smemorate. Ogni partecipante doveva portare il suo capolavoro come dono al loro amato principe.
Nel reame c'era una gran corsa a trovare il regalo più originale e quindi essere eletto Gran Moisso di quell'anno. Tutti gli invitati avevano già pronto il loro regalo tranne....tranne Fataindecisa che continuava a cambiare idea. Poco d'aiuto le fu il Ciambellano..Sì, che ricordò ai sudditi che il principe amava molto gli animali.
La nostra Fatasemprepiùindecisa sapeva che fra i doni c'erano un pinguinofoca, una tigrescimmia, un elefante con cinque proboscidi di diverso colore da cambiare e si mormorava che, incartato in carta d'oro, era arrivato un grande pacco che conteneva l'uccello Turchese con le piume rosa.
Fataindecisa giaceva in lacrime sul divano, ormai aveva perso tutte le speranze quando il suo Gattotrecravatte, leccandogli la punta del naso, le trasmise un'IDEA GRANDIOSA!
Subito Fataindecisaoranonpiù comprò al Principe la tessera del Cinema dei Ragazzi.
Non potete immaginare la felicità del Principe Forsesìforsesì nel sapere che con quella tessera, una volta al mese, sarebbe potuto andare al cinema a vedere 8 film che raccontavano storie di avventura e di amicizia fra bambini e i loro grandi amici animali.
Quella tessera era una vera magia, pensò il Principe, ammirare i suoi eroi sul grande schermo per tutto l'anno scolastico...eh sì bambini, perché anche nel paese di Trepertrenonfatrentatre in settembre iniziano le scuole...
Ma su...via quelle facce tristi, anche voi potrete andare al cinema a vedere bellissimi film che parlano di animali, in compagnia dei vostri amici.